Marcello Persico

"Io faccio l’imprenditore"

La biografia

Biografia

Marcello Persico

“Sono Amministratore Unico di Persico Marine e nel CDA di Persico spa (fornendo stampi e impianti nei settori Marine, Automotive, Industrial e Aerospace)

In Marine mi occupo di tutti i casini che arrivano sulla mia scrivania…;) principalmente però spendo il mio tempo in attività commerciale, rendere l’azienda il più efficiente possibile, con un’organizzazione snella, valutazione investimenti in asset e persone per essere sempre all’avanguardia…”

Ultimi progetti degli ultimi 24 mesi:

  • Volvo Ocean Race: 7 scafi, più il contratto per realizzare interamente le imbarcazioni complete per la prossima edizione
  • America’s cup: scafi e derive per Luna Rossa e strutture per BAR
  • Minimaxi 72: Ran e MOMO
  • Tp52: Ran e Gladiator

"La sfida è costante"

Sappiamo bene quanto sia importante il duro lavoro e il non arrendersi mai. Sono le basi del carattere Volvo e della Volvo Ocean Race.

"La Volvo Ocean Race è una gara contro gli altri team ma è sostanzialmente una gara contro se stessi."

La Volvo Ocean Race è una gara di vela intorno al mondo, che si tiene ogni tre anni. La regata parte in genere dall'Europa nel mese di ottobre, e nelle ultime edizioni ha avuto 9 o 10 tappe, con varie in-port race in molte delle città scalo.
Ogni equipaggio è costituito da 9 membri, ciascuno dei quali assume diversi compiti a bordo. Il team comprende anche due marinai con formazione medica, un ingegnere e un responsabile delle comunicazioni.

Un’ispirazione che viene dal mare

La nostra gamma Volvo Ocean Race è un omaggio agli intrepidi uomini e donne che gareggiano solcando gli oceani, dotata di elementi di design molto particolari, che esprimono lo spirito della sfida umana, all’interno del comfort speciale di una Volvo.

La Volvo Ocean Race abbraccia gli stessi principi che abbiamo deciso di imporci come costruttori in termini di design avanzato, sicurezza, innovazione, robustezza, duratura e attenzione all’ambiente.

"Mission Impossible"

Nulla è impossibile per il cantiere Persico che si è aggiudicato, inoltre, il contratto di fornitura dei Volvo Ocean 65 della prossima edizione 2017/18.

La Persico Marine ha contribuito alla costruzione delle prime 7 Volvo Ocean 65, ma il nome di Persico ha avuto risonanza mondiale quando ha portato a termine la ricostruzione completa della barca della Vestas Wind in soli quattro mesi e mezzo.

"Perisco ha fatto un lavoro eccezionale ricostruendo la Vestas Wind e ci ha confermato quanto riesce a far bene il suo lavoro" ha dichiarato Tom Touber, COO della Volvo Ocean Race.

Marcello dal canto suo ha risposto che lui e il su team sono stati orgogliosi di aver ricostruito la Vestas Wind e di sentirsi parte della famiglia Volvo Ocean Race.

"Quando la Vestas Wind è finalmente ripartita per Lisbona, alcuni della mia squadra erano quasi in lacrime. E’ stata una sfida incredibile e siamo stati orgogliosi di portarla a termine"

Ma ciò che rende ogni missione "impossible" per Persico è la voglia di migliorarsi sempre. A riprova di ciò l’imprenditore ha dichiarato che quando la flotta della gara rientrerà, ogni parte dell’imbarcazione sarà rivista e, se necessario, migliorata.

"C’è a bordo qualsiasi tipo di servizio e di funzionalità"

I progettisti Volvo partono sempre dalla persona che usa l’oggetto e si chiedono "Cosa possiamo fare per rendere la vita di questa persona migliore, facile o confortevole?" Così è nata Volvo On Call

Volvo On call è l’App per smartphone che permette di interagire con l’auto ovunque tu sia.

Con il tuo telefono potrai avere accesso al quadro strumenti dell’auto e ottenere informazioni sul livello di carburante o visualizzare i messaggi di manutenzione.

Ma non è finita…

Non trovi la tua Volvo? Visualizzala su una mappa e ottieni le indicazioni su come raggiungerla, oppure chiedi al sistema di attivare il clacson e gli indicatori di emergenza per un rapida localizzazione!

Vuoi preriscaldare l’auto prima di andare a prenderla nelle tue giornate fredde? Con Volvo On call puoi farlo!

Hai bisogno di assistenza? Il pulsante SOS posto all’interno dell’abitacolo ti collega all’istante con il team Volvo a te dedicato